Casale Monferrato Outdoor

Nei due Boschi Urbani

 Il Progetto “Boschi Urbani e Tempo Libero” è  dedicato al miglioramento dei  Percorsi  delle  aree naturali di Casale Monferrato; il Percorso Kintana, nel Bosco della Pastrona e il Percorso Cittadella CX,  dentro le mura dell’antica piazzaforte del ‘600.

Da anni, questi boschi, sono frequentati da molte persone appassionate di podismo e ciclismo, gruppi ed intere famiglie: il Percorso Kintana richiama, in tutte le stagioni sportivi, da tutto in nord Italia, mentre il Percorso Cittadella CX è stato per un ventennio sede di una gara podistica locale denominata “Cross della Cittadella”, oltre che da un'importante e dura competizione di Ciclocross con atleti provenienti da diverse località nazionali ed estere.

Per conoscere meglio i due Percorsi cliccate su Loghi qui sotto: 

KINTANA LOGO BIS.png
CITTADELLA CX.png

Il Progetto 

I Boschi sono grandi e di libero accesso, spesso chi non li conosce, il lungo labirinto dei sentieri può anche far perdere l’orientamento perchè privi di segnaletica e cartellonistica.

 

Ecco, questo è il Progetto, che Fiab Monferrato Bike, associazione ciclo ambientalista no profit, vorrebbe realizzare, introducendo una serie di importanti opere utili alla collettività, per rendere il complesso dei tracciati facilmente accessibile e fruibile a tutti.

 

Cartelli direzionali, segnaletica per la geo-localizzazione, Porte d’Ingresso e tabelloni informativi, sono i principali interventi previsti, per trasformare questi luoghi in spazi attrezzati dedicati al tempo libero, sicuri e piacevoli. Ma cartelli chiari e comprensibili!. CLICCATE SULL'IMMAGINE QUI SOTTO 

Dedicato a Giovanni Pinna

Il giorno 22 agosto, Giovanni Pinna, noto e amato ciclista agonista monferrino, ci ha lasciato improvvisamente in bici, il suo cuore si è improvvisamente fermato, ma il suo sogno continua!

 

Volontario al Kintana, Agonista di Mtb e Ciclocross, Collaboratore alla Flower Bike Monferrato, scuola Mtb per bambini e membro del Direttivo di Fiab Monferrato Bike, tutto questo era lui. 

Giovanni sognava un percorso di Ciclocross in Cittadella e il Percorso Kintana più sicuro, per tutti, proprio tutti, agonisti e non, per grandi e piccini.

Aiutaci a realizzare il sogno di Giovanni!

La Campagna di Crowndfunding

Partirà il  5 Dicembre 2020  la Campagna di Crowndfunding per la raccolta fondi a sostegno del Progetto "Casale Monferrato Outdoor" dedicato al Percorso Kintana e al Percorso Cittadella CX, sulla piattaforma web www.derev.com, la piattaforma delle "Rivoluzioni" dal basso dei progetti di pubblica utilità. Il Termine della Campagna sarà il 04 marzo 2021 e i giorni successivi si inizierà a realizzare il progetto con l'introduzione della cartellonistica anche con  la geolocalizzazione.

DeRev-Logo-white-800x363.png

Guarda la presentazione su Facebook. Clicca qui

Diventa Sponsor  e aiuta i Volontari

Ma non è tutto, se vorrai aiutarci a realizzare quest’idea che parte dal basso, potrai diventare lo Sponsor ufficiale, l’Amico del Bosco, e il tuo nome, o quello della tua  attività, sarà stampato sui cartelli esposti lungo i due Percorsi. Facciamo un esempio; " Mario Rossi è un Kintana Friend, Grazie per l'aiuto!".

Ovviamente, nel ringraziare chi vorrà aiutarci, doneremo splendidi ed esclusivi oggetti che a breve pubblicheremo, ma quello più importante, è che potrai sostenere le spese per l’acquisto del materiale occorrente per l’imponente lavoro svolto da decine di volontari, impegnati gratuitamente tutto l’anno, per la perfetta pulizia e la manutenzione occorrente. I Volontari, che svolgono il duro lavoro tutto l'anno solo per la passione e per rendere accessibile a tutti i percorsi, ti ringrazieranno sicuramente!

GRAZIE !

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now