FLOWER BIKE MONFERRATO

CASALE MONFERRATO

CHI SIAMO?

Flower Bike Monferrato nasce nel 2020 da un'accordo tra Asd Flower Bike di Villareggia e Moon Bike School di Casale Monferrato, scuola di ciclismo creata nel 2018 da Fiab Monferrato Bike e da un gruppo di appassionati della Mtb.

La Scuola,  sezione del Monferrato dell'Asd Flower Bike di Villareggia, è capitanata dal Direttore Sportivo e Maestro  Federale di Ciclismo Beppe Drago, con il quale collaborano vari soggetti quali Gabriele Cia, Giovanni Pinna, Alessandra Derosa e Irene  Cabrio ed è in fase di ricerca di nuovi collaboratori per sostenere il sempre più crescente numero di ragazzi e bambini biker del Monferrato che partecipano ai corsi. Attualmente i Corsi sono settimanali e si tengono al sabato mattina e pomeriggio in gruppi divisi per età e per   livello di tecnica ed allenamento dei vari allievi.

I Corsi, da Ottobre a   Giugno, vedono anche la partecipazione  dei piccoli atleti interessati, anche alle principali manifestazioni agonistiche che si svolgono in Piemonte  per le varie categorie e i piccoli atleti , alle prime esperienze, riescono a tenere il ritmo dei loro  coetanei con anni di preparazione alle spalle.

I Corsi si tengono in una splendida "Palestra a cielo aperto" quale è il Percorso Kintana, nel grande Bosco della Pastrona gestito dai Volontari di Fiab Monferrato Bike .

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il ritrovo è al Campo Scuola al Ronzone, presso le Piste Ciclabili (ex Campo Calcio Ronzonese) che si stà progettando la realizzazione  di un percorso interno e una Pump Track, cogliendo gli aspetti e le esperienze  maturate nel  campo di Villareggia dove ormai da anni è presente una splendida Pump Truck, dove  gli alunni di Flower Bike Monferrato, una volta ogni due mesi, si recheranno per fare lezione.

Ma  i piccoli Atleti trovano anche la gioia di seguire strepitose avventure nei  Percorsi  di grande interesse per le Mtb come i Percorsi di Caldirola e delle Terre Rosse nel Biellese.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Cosa serve per essere uno di noi...

Siccome abbiamo Bisogno di Aiuto potresti diventare anche tu Maestro. 

Buone attitudini per le attività con i bambini o con i ragazzi.

Discrete abilità tecniche di guida della mountainbike (fondamentale per 10-14 anni).

Conoscenze basilari di educazione motoria e didattica generale.

Attitudine al lavoro di squadra.

Volontà di migliorare e tanta umiltà.

E allora vieni, ti aspettiamo, e se hai un ragazzo o una ragazza che vuole provare l'esperienza dello sport della Mountain Bike contattaci . Chiama  il   348 700 2153, risponde Beppe.

12028672_894349523972887_335516893747928

Clicca sull'immagine e vai a vedere chi è

Asd Flover Bike di Villareggia

73390725_2453994754718191_84834889815293

Clicca sull'immagine e vai a vedere il Kintana Park

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now